LA FILOSOFIA DELLA NOSTRA SCUOLA KITESURF E DEL NOSTRO TEAM
Quando sei in acqua la tua mente si svuota, non pensi ai problemi di ogni giorno, hai un senso di assoluta libertà.
Il kitesurf offre una serie di emozioni che pochi altri sport riescono a regalarti, quando inizi non smetti più, ti sembrerà di fare ogni giorno un gioco nuovo, con la forza del vento ti muoverai tra acqua e cielo e a quel punto… non sarà più solo divertente. Ti innamorerai di questo sport.Gli istruttori brevettati VDWS (associazione riconosciuta a livello mondiale) della scuola di kitesurf Beekite hanno imparato in questi anni parecchi sistemi d’insegnamento pratico e teorico. Ma la cosa più importante, è la singolarità delle persone, alle quali sarà applicato il sistema d’insegnamento più adatto.
La nostra storia
Michele Poli, fondatore della Beekite Station, ha aperto 10 anni fa la scuola di kitesurf sul Lago di Garda. Michele ha insegnato Kitesurf per oltre 17 anni, addestrato molti nuovi istruttori di Kite per il VDWS in quanto membro di lunga data del VDWS Teaching Instructor Team.
Oggi l’altoatesino raramente scende in acqua per allenarsi: gestisce invece la scuola insieme al suo compagno Alex, ed è il principale responsabile dell’organizzazione e del back office della scuola Beekite sul Lago di Garda.
Spot
Beekite
sul Lago
di Garda
Lago di Garda:
Il lago di Garda è famoso in tutto il mondo per la sua pluralità; natura mozzafiato, grandissima varietà di sport praticabili, paesi stupendi in stile toscano sulle pendici del lago e la buona cucina Veneta.Sul lago di Garda vengono praticati diversi sport d’acqua. Grazie all’affidabilità del vento, il lago di Garda è gia da anni uno spot ambito da Windsurfer e negli ultimi anni anche per Kitesurfer.
Spot Lago di Garda:
La nostra scuola BeeKite si trova a Castelletto di Brenzone direttamente sul lago di Garda. Da qui si parte con le imbarcazioni per raggiungere il centro del lago di Garda, così facendo non esiste alcun pericolo di potersi fare male o di incorrere in qualsiasi tipo di rischio,inoltre si raggiungerà il punto del lago dove il vento è migliore. Lo specchio d’acqua nel quale potremo muoverci ha un’ampiezza di 15 km x 4 km.