Beekite, la scuola kitesurf sul Lago di Garda

LA FILOSOFIA DELLA NOSTRA SCUOLA KITESURF E DEL NOSTRO TEAM

Scivolare veloci sulla superficie dell’acqua, sentire il vento fischiare nelle orecchie e diventare potenza nelle tue braccia, saltare planando nell’aria mentre la tavola ai tuoi piedi si allontana dalla superficie che fino a qualche secondo prima stavi surfando, trovarti a qualche metro d’altezza e provare l’adrenalina del volo. Il kitesurf è uno sport che incarna il sogno che ognuno di noi ha fatto da bambino…volare!!!
Quando sei in acqua la tua mente si svuota, non pensi ai problemi di ogni giorno, hai un senso di assoluta libertà.
Il kitesurf offre una serie di emozioni che pochi altri sport riescono a regalarti, quando inizi non smetti più, ti sembrerà di fare ogni giorno un gioco nuovo, con la forza del vento ti muoverai tra acqua e cielo e a quel punto… non sarà più solo divertente. Ti innamorerai di questo sport.Gli istruttori brevettati VDWS (associazione riconosciuta a livello mondiale) della scuola di kitesurf Beekite hanno imparato in questi anni parecchi sistemi d’insegnamento pratico e teorico. Ma la cosa più importante, è la singolarità delle persone, alle quali sarà applicato il sistema d’insegnamento più adatto.

Corsi per principianti

Corsi avanzati

Noleggio materiale

Shuttle Lift

La nostra storia

Michele Poli, fondatore della Beekite Station, ha aperto 10 anni fa la scuola di kitesurf sul Lago di Garda. Michele ha insegnato Kitesurf per oltre 17 anni, addestrato molti nuovi istruttori di Kite per il VDWS in quanto membro di lunga data del VDWS Teaching Instructor Team.
Oggi l’altoatesino raramente scende in acqua per allenarsi: gestisce invece la scuola insieme al suo compagno Manuel, ed è il principale responsabile dell’organizzazione e del back office della scuola Beekite sul Lago di Garda.

Manuel Manfredi è partner della stazione Beekite sul Lago di Garda dal 2010.
Manuel ha anche scoperto la sua passione per l’affascinante sport del kitesurfing molti anni fa rendendo poi il suo hobby un lavoro a tempo pieno. Manuel agisce principalmente come gestore di stazione e quindi come punto di roiferimento per i nostri ospiti e istruttori di kitesurf sul posto.

Spot
Beekite
sul Lago
di Garda

Lago di Garda:

Il lago di Garda è famoso in tutto il mondo per la sua pluralità; natura mozzafiato, grandissima varietà di sport praticabili, paesi stupendi in stile toscano sulle pendici del lago e la buona cucina Veneta.Sul lago di Garda vengono praticati diversi sport d’acqua. Grazie all’affidabilità del vento, il lago di Garda è gia da anni uno spot ambito da Windsurfer e negli ultimi anni anche per Kitesurfer.

Spot Lago di Garda:

La nostra scuola BeeKite si trova a Castelletto di Brenzone direttamente sul lago di Garda. Da qui si parte con le imbarcazioni per raggiungere il centro del lago di Garda, così facendo non esiste alcun pericolo di potersi fare male o di incorrere in qualsiasi tipo di rischio,inoltre si raggiungerà il punto del lago dove il vento è migliore. Lo specchio d’acqua nel quale potremo muoverci ha un’ampiezza di 15 km x 4 km.

Vento Lago di Garda:

Al lago di Garda abbiamo due venti dominanti: il “Peler” e l’ “Ora”. Il “Peler” soffia già dalle prime ore della mattina da nord, può essere leggermente rafficato e raggiunge anche i 30 nodi. Verso le ore 11 il “peler” molla la sua intensità e l’ “Ora” comincia lentamente ad entrare da sud, dando la possibilità di andare in acqua verso le ore 14 fino alle ore 18 circa. L’ “Ora” offre condizioni perfette per principianti, un vento molto stabile che può raggingere i 18 nodi.

I corsi BeeKite – Centro ufficiale formazione VDWS

Ogni partecipante sarà istruito conforme al suo livello e la sua individuale personalità. I corsi Kitesurf sono organizzati con direttive VDWS. Grazie a tanti anni d’esperienza riusciamo ad applicare le diverse tecniche d’insegnamento in modo mirato. I corsi vengono svolti lontano dalla riva dove non sono presenti ostacoli e non ci sono zone d’acqua bassa, e questo di fatto, facilita l’apprendimento di questo sport. Possiamo renderci conto già con i primi esercizi di volo che errori come aggrapparsi alla barra o far volare la vela in piena potenza non comportano nessun pericolo grazie all’ampio spazio e l’acqua profonda. Il lago inoltre permette una continuità di esercizio che la spiaggia non può dare, una volta in acqua infatti avremo la possibilità di ripetere gli esercizi più e più volte senza mai uscire dall’acqua, risparmiandoci così lunghe camminate. Con questi vantaggi possiamo risparmiare fino a 2 ore sui tempi d’apprendimento, le imbarcazioni della scuola vi garantiranno l’assistenza necessaria per tutta la durata della lezione e una volta conclusa vi riporteranno alla base.

Beekite
Scuola
sul Lago
di Garda